Passa ai contenuti principali

Demeter The Library of Fragrance: Scorpio

Oggi condivido con voi la mia ultima scoperta per quanto riguarda il mondo dei profumi....Demeter The Library of Fragrance
La Demeter è un’azienda a conduzione familiare.

L’armadietto delle fragranze non dovrebbe includere solo fragranze di design o classiche. Avere una selezione di sole fragranze di design è l’equivalente di un guardaroba con soli abiti da sera…bellissimo…ma forse non adatto alla vita di tutti i giorni. Ti servono anche gli abiti comodi.
Christopher Brosius, fondatore

CHRISTOPHER BROSIUS, FONDATORE

DEMETER 300 differenti fragranze che si ispirano a oggetti ed esperienze della vita di tutti i giorni.
Demeter è nata nel 1996 nell’ East Village di New York City. La missione originale era quella di catturare e rendere indossabili i profumi del giardino e della natura in generale.

Le fragranze Demeter si possono trovare in tutto il mondo....
Le essenze The Library sono prese dalla vita di tutti i giorni, raccontano la storia di chi le indossa e non di chi le crea.

Le singole fragranze The Library sono realizzate negli USA con alcool fermentato da mais, senza l’aggiunta di coloranti artificiali, addensanti, emulsionanti e ftalati.

La Collezione Zodiaco di The Library of Fragrance presenta 12 fragranze unisex originali e eccezionalmente belle, disegnate ad arte per esprimere i tratti specifici, i punti di forza e l’energia di ciascun segno. Ciascuna fragranza è contenuta in una elegante bottiglia di vetro italiano e confezionata in una scatola bianca ed essenziale.

La struttura di ciascuna fragranza della Collezione Zodiaco mantiene lo stile lineare di tutti i nostri profumi, per cui esprime la sua natura immediatamente e non cambia sulla pelle con il passare delle ore.

Sono Eau de Toilette incantevolmente complessi, con una concentrazione superiore di materie prime a garantire una persistenza maggiore.
Tutte le fragranze di questa collezione sono miscelabili tra loro.


Oggi vi presento il segno del mese: Scorpione

                                                                                  


Rappresentanti importanti di questo segno sono:
François Voltaire, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Grace Kelly, Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson, Roberto Benigni, Alain Delon, Julia Roberts, Bill Gates.


Il segno dello Scorpione è connesso al colore rosso. L'associazione di colore si sposa perfettamente con questo profumo focoso e sexy, un blend passionale di Limone di Lisbona, Bergamotto Italiano, Muschio del Cashmere e Benzoino.

Resilienti, potenti, determinati e coraggiosi, gli onesti scorpioni trionfano come amici e leader e difendono sempre i loro cari in maniera feroce. A volte devono tenere a freno la loro gelosia. 
Provocante ed invitante, questa fragranza calda ed audace eserciterà il suo appeal sui passionali scorpioni, mentre il contrappeso di note giocose e fruttate li aiuterà a mantenere una visione più lieve della vita e dell'amore.
The Library of Fragrance raccomanda di abbinare la tua fragranza Scorpione con questi segni compatibili in amore per creare una fragranza unica e personalizzata:
Cancro

Capricorno
Pesci


Questa collezione è fantastica in quanto ci permette delle combinazioni di fragranze uniche e personalizzate.
La prima fragranza che ho provato mi ha conquistato....
Una fragranza calda e avvolgente indicante per la stagione invernale,
Confermo l'ottima persistenza e sillage.
Indicata per la sera.


Potete acquistare la fragranza nel formato da 5ml o da 50 ml qui



Commenti

  1. una fragranza del tutto nuova per me! mi piace molto però che ci sia per tutti i segni dello zodiaco! può essere un'ottima idea regalo

    RispondiElimina
  2. Nuov fragranza per me da come ne parli sembra ottima da provare

    RispondiElimina
  3. waooo questa è una fragranza nuova per me, mi piace molto l'idea del segno zodiacale, lo proverò

    RispondiElimina
  4. Un profumo dalle note olfattive davvero molto interessanti

    RispondiElimina
  5. Un ottima idea di associare le fragranze ai segni zodiacali, sono molto curiosa come potrebbe essere la mia :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …