Passa ai contenuti principali

Pitti Fragranze 2017: Sauf


Quelle di SAUF, sorella del marchio di fragranze artistiche UNUM, sono composizioni dalla forte personalità che rendono omaggio alla musicalità del profumo. Sono racchiuse in flaconi di un bianco religioso, che sono la fedele riproduzione dei tiranti del registro del Grand Orgue della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Fragranze sensuali e rugose, all’occorrenza rabbiose, i cui nomi sono ispirati ai registri del Grand Orgue



Tempo, memoria, evocazione.

Sigillo di pace su ciò che se ne va.
É come una corsa nel mondo metallico del suono.
La Musica. Il salire che plasma le rotondità dell’esistenza.
Non più cattedrali di pietra, ma quelle cementificate dalla consapevolezza della libertà, della leggera melodia personale per vivere e improvvisare.
Incenso e organo ora sono davvero fratelli, amanti dipendenti e indefinibili che insieme producono l’eco che parla di un’evoluzione senza storia e che si trascina ancor più oltre per ricercare la potente origine della sua piccola nascita prevista.
Sono loro che scrivono nello spazio delle rinunce, con coraggiose azioni, trovandosi a scegliere il registro appropriato nel silenzio che ha capito e tace e che dimenticherà presto il buio per lanciare i bagliori sacralizzati che scaldano la terra e bruciano d’ardore l’universo.
Sei il rumore dello Spirito.
Si tratta solo di ci capire quanto incenso c’è in ognuno di noi...” 





Extrait de Parfum 50 ml: 95 euro Disponibili da settembre 2017


• Plein Jeu III-V •

Il Plein Jeu, suono tipico dell’organo classico, è un registro dell’organo composto da varie file di canne che, su una nota della tastiera, parlano contemporaneamente. Questa miscela di suoni è costituita da canne sempre più piccole che producono un suono acuto, fino a superare la soglia umana dell’udito.


                                                                                   


Evoluzione armonica


Soggetto: Vetyver, Legno di Cedro, Sandalo, Muschi

Risposta e Controsoggetto: Gelsomino, Incenso resinoide, Ambra 
Coda: Limone, Zenzero, Pepe nero, Mimosa essenza 

• Contre Bombarde 32 •

Registro ad ancia, generalmente presente nella pedaliera dell’organo con misure da 8, 16 o 32 piedi. In quest’ultimo caso prende il nome di Controbombarda. La bombarda produce un suono simile a quello del registro del trombone, ma ha una corposità più marcata dovuta alla presenza della doppia (talvolta tripla) ancia e delle tube. È il registro più potente dell’organo. 


                                                                                    





Evoluzione armonica


Soggetto: Vaniglia, Ambra

Risposta e Controsoggetto: Legno di Cedro, Sandalo
Coda: Ginepro, Elemi


• Voix humaine 8 •

Direttamente discendente dal regale, questo registro prende il nome di “Voce Corale” negli organi italiani romantici e moderni. Il suono di questo registro è particolare, dolce e corposo; utilizzato insieme al tremolo crea l’effetto suggestivo di un coro di voci umane. 




Evoluzione armonica


Soggetto: Muschi, Ambra, Vaniglia

Risposta e Controsoggetto: Gelsomino, Ambretta
Coda: Bergamotto, Elemi 


Kaon
Via Prenestina Nuova 301/C 00036 Palestrina (RM) Tel 06-95463229 / Fax. 06-95461240 www.kaon.it info@kaon.it
Ufficio Stampa Simonetta Carbone
Corso Sclopis 6 10126 Torino Tel 011 19706371 Cell 3356505656 simonettacarbone@simocarbone.it 

Commenti

  1. Un profumo con uno stile, eleganza e design unico. Da lasciare a bocca aperta!

    RispondiElimina
  2. Davvero particolare come profumo e pack davvero curioso, originale!

    RispondiElimina
  3. wow l'innovazione nel profumo, voglio assolutamente provarlo!! grazie mille!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo profumo, ma da come ne parli mi incuriosisce molto, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  5. il pack è molto moderno e dinamico e le note olfattive sembrano ottime

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …