Passa ai contenuti principali

PARFUM D'EMPIRE: Azemour les orangers, Ambre Russe (Profumeria Via Lombardia Ventidue)

Vi presento due fragranze di PARFUME D'EMPIRE che ho provato grazie a Profumeria Via Lombardia 22


                                                                         



AMBRE RUSSE

In questo elisir intenso, l'opulenza dell'impero russo è evocato dal calore aureo di ambra grigia, intensificata da spezie vibranti, l'aroma affumicato di tè russo e la spiritualità dell' incenso.

LA STORIA
AMBRE RUSSE lussuosa ambra grigia che  esprime la magnificenza sfrenata dell'impero russo nei giorni degli ultimi zar. Un barocco, cornice splendente, costellato di bolle d'oro che catturano la luce anche quando si spegne ...
Nel mondo fiammeggiante di AMBRE RUSSE , nulla è fatto di mezze misure: le feste sono inebrianti e frizzanti come lo champagne che scorreva nella Russia imperiale, ma possono finire nella bianca  brutalità di un colpo di vodka ghiacciata.
In Dacia, tè russo corretto con   cannella e coriandolo viene preparato tutto il giorno nella samovar. Il suo aroma leggermente affumicato si fonde con quello del catrame di betulla e ginepro strofinato sulla leggendaria pelle Russa .
Infine, le sfaccettature dorate di AMBRE RUSSE sono brunite da l'incenso della Chiesa Ortodossa, prima di fondere in una nuvola di muschio ... E così la festa finisce in estasi mistica.

Fragranza unisex lanciata nel 2003 realizzata dal naso Marc-Antoine Corticchiato

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: champagne, vodka
Note di cuore: tè, cannella, coriandolo, betulla, ginepro e pelle russa
Note di fondo: incenso, muschio e ambra

FAMIGLIA OLFATTIVA
speziata/orientale

Fragranza elegante molto complessa. Subito sulla mia pelle è risultata essere un'ambra secca quasi coriacea che con il passare del tempo si è addolcita.
Anche la sua avvolgenza è svanita quasi subito. La persistenza è discreta.


AZEMOUR LES ORANGERS

Questo paesaggio profumato ispirato da un aranceto a Azemmour, Marocco, mostra tutte le sfaccettature dell' arancio: la scorza luminosa della frutta e la polpa succosa, le foglie verdi croccanti, i fiori inebrianti e il muschio della corteccia ... Solare  e commovente.

LA STORIA
Omaggio di Marc-Antoine Corticchiato a Azemmour, una delle più antiche città del regno del Marocco; un ricordo dell' aranceto dei suoi genitori e della sue lunghe  passeggiate a cavallo sulle terre che si estendono lungo la Oum Er r'Bia wadi   fino al mare ...
La parola "amour" contenuta in  Azemour esprime il suo profondo amore per la terra dove la sua famiglia ha messo le loro radici. La fragranza evoca il paesaggio marocchino con le sue dune, l'erba selvatica e gli aranceti: un paradiso perduto e riconquistato attraverso l'alchimia della profumeria.
La luce dorata della costa atlantica del Marocco pervade le note di testa, una miscela di scintille di agrumi, dominata dalla la scorza di arancia e dalla polpa, immerso in clementine, mandarino, pompelmo e agrumi. Coriandolo, cumino, pepe nero e pepe rosa aggiungono la  loro vitalità; ribes nero e galbano impostano  un nido verde scuro di foglie.
Nel cuore, la freschezza del neroli è stata integrata da l' assoluto mieloso dei fiori di arancio e delicatamente speziato dall'antica rosa.
 Note di legno tracciano le sagome ondulate di cipressi nel vento dell'Atlantico. Una sfumatura di salsedine evoca dune spazzate dai spruzzi dell'Oceano

Fragranza unisex lanciata nel 2011

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: galbano, coriandolo, pompelmo, limone di Amalfi, arancia, clementine, pepe rosa, cumino, cassis
Note di cuore: fiori di arancio, neroli, geranio, pelle scamosciata
Note di fondo: fieno, cipresso e muschio di quercia

Sulla mia pelle questa fragranza risulta essere tendenzialmente maschile.
Sia il sillage che la longevità sono discreti.
Piacevole fragranza verde e frizzante facile da indossare e indicata per tutte le stagioni.
Ho notato purtroppo che sulla mia pelle le note agrumate spariscono velocemente lasciando comunque una piacevole traccia di muschio.



Vi ricordo che potete trovare in vendita queste fragranze preso la PROFUMERIA VIA LOMBARDIA VENTIDUE




Commenti

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …