Passa ai contenuti principali

X-RAY PROFUMO: THE MONOGRAM COLLECTION

ABOUT 
___________________________

THE MONOGRAM COLLECTION





X-RAY PROFUMO è creato per ispirare, chi lo indossa, luoghi sia familiari che sconosciuti, cattura e crea ricordi che esaltano la storia della vita.

Ogni fragranza è una fusione sensuale di rari ingredienti di preziosa origine.
Ray Burns prende ispirazione dai suoi viaggi in tutto il mondo, attingendo dalla moda, arte, architettura e design. Cattura l'essenza unica ed energia creativa di ogni destinazione e la trasforma magicamente in profumo.


"La vita è un viaggio vissuto attraverso i sensi. Indossando una fragranza raffinata non solo evoca un ricordo della propria storia personale ma può anche provocare un fantasioso viaggio nel futuro."
-
Ray Burns, creatore di X-RAY Profumo


        



ABOUT X-RAY PROFUMO
___________________________

IL CREATORE
___________________________

RAY BURNS


Venti anni di carriera immersa nel mondo del lusso, ha portato al successo alcuni dei più prestigiosi marchi di bellezza e profumo.

Partendo dal mondo della moda lavora con i rivenditori Barneys New York e Saks Fifth Avenue, Ray fu subito attratto dal mondo della bellezza.
La maggior parte della sua carriera è stata dedicata a Nars Cosmetic, dove ha collaborato con i migliori truccatori e tastemakers di questa generazione.
Ray cresce professionalmente anche attraverso gli insegnamenti del "maestro della bellezza" Francois Nars.

Lavorando con i migliori maestri del profumo al mondo impara l'arte di progettare fragranze uniche.
Nello stesso tempo, Ray continua a creare e commercializzare le più speciali ed esclusive fragranze.

Vive tra Milano e Londra. Ispirato dalle sue origini del Sud Italia, dai suoi frequenti viaggi e dalle pulsazioni uniche di energia di ogni città che ha visitato, Ray crea una magica, elegante ed unica collezione.


"Ho deciso di creare una collezione di profumi che proietta chi lo indossa in un viaggio legato alla propria vita. Il proprio essere si rispecchia attraverso la fragranza di X-RAY Profumo."
-
- Ray Burns, creatore di X-RAY Profumo.


                                                                                  



Queste sono le fragranze che ho provato io:


                                                                                     



ENIGMA

Ispirato da un viaggio di trasformazione a Kiev,  la straordinaria esperienza sensoriale ne è diventata il suo emblema, Enigma evoca sia la ricca eleganza storica e la fresca energia creativa della città.
Olio di incenso, rosa rara e gelsomino assoluto, chiodi di garofano e Lilla fresco si evolvono in note calde confortanti di ambra, olio di incenso, olio di patchouli e legno di guaiaco, avvolgendo chi lo indossa in calore e vero lusso.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: accordo di lilla fresco, aldeidi frizzanti, olio di incenso
Note di cuore: assoluto di gelsomino, assoluto di rosa, cera d'api, garofano, fresia
Note di fondo: benzoino del Siam, ambra, labdano, incenso, vaniglia, patchouli e legno di guaiaco

Fragranza unisex lanciata nel 2013


LACQUERED ROSE

Ispirata dalla tradizione e accattivante bellezza della costa araba, e che riflette l'opulenza moderna di Dubai, Lacquered  Rose è un vero oud sublime, con un margine creativo. Sontuosa rosa turca,  e agarwood  si sviluppano  in  un calore  creato da patchouli indonesiano, ambra nera, incenso e assoluto di cisto . Composto da oltre 20 dei migliori e più puri oli essenziali, considerati i gioielli del mondo della fragranza, questa fragranza provocante ed esotica è destinato a diventare un classico.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: bergamotto italiano, mandarino frizzante, pepe rosa, zafferano
Note di cuore: olio di rosa turca, viola, tuberosa, oud, gelsomino
Note di fondo: incenso, legno di guaiaco del Paraguay, legno di cedro, ambra nera, vaniglia, sandalo, nabuk, muschio, vetyver

Fragranza unisex lanciata nel 2012


RESURREXTION

Senza tempo, ma moderno, ispirato ai dolci, caffè pieni di fumo e profumo indimenticabile dell'aria di mare del Sud Italia. Con persistenti ricordi del 1950 'La dolce vita', questo profumo dà nuova vita ad un tempo una volta-glamour. Questa fragranza molto sviluppata combina note sexy e lussureggianti legnose con un soffio di sale marino, fiori d'arancio e tabacco. 

PIRAMIDE OLFATTIVA 
Note di testa: arancia amara, lavanda, salvia sclarea, camomilla blu, cardamomo, coriandolo, mandorla bianca
Note di cuore: assoluto di fiori d'arancio, lampone, accordo di tabacco biondo
Note di fondo: vetyver di Haiti, labdano, timo, cuoio, vaniglia e muschio del Madagascar.

Fragranza unisex lanciata nel 2012 


                                                                               xray-profumo

Commenti

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …