Passa ai contenuti principali

David Jourquin: Cuir Mandarine, Cuir Solaire

Ecco le ultime due fragranze che non vi ho ancora presentato di David Jourquin


                                                                               




Colpendo il cielo oscuro con una pennellata di luce che acceca come l’incontro di uno con sé stesso.
Senza tempo, classico ma moderno, la sua melodia personale non prova ad accontentare tutti ma a diventare essenziale per pochi. Un uomo appassionato e rilassato, sfrontato ed elegante, istintivo e raffinato, carismatico, unico. Patchouli per sempre ed eternamente… vibrando al contatto con il pepe nero e la pelle di mandarino, sensuale dal biondo tabacco della Virginia, leggero come una bolla di champagne esaltato da un raffinato bouquet di lavanda.

Fragranza lanciata nel 2011. 
Al primo sentore mi sono arrivate delle note agrumate e di tabacco forti. Presto queste note svaniscono e persiste sulla pelle  il patchouli. Una fragranza che con il passare del tempo diventa sempre più dolce.  La persistenze è discreta. 
Una fragranza tendenzialmente maschile.


                                                                             





Un abbinamento fiammeggiante di umori caldi e sensuali, l’Andalusia brilla in un tripudio di passione. La Pelle Baciata dal Sole è una donna poliedrica - subdola, indomabile - la cui bellezza è assolutamente unica. Lei è deliziosamente dolce quando le sue colline sono rivestite con aranci pieni di frutta succosa e fiori preziosi.
E’ una graziosa, abbagliante ballerina di flamenco. E’ una nobile equestre assetata di libertà sul suo
stallone nero. Sfida coraggiosamente la potenza di un toro con il suo spirito astuto.
Un sorriso radioso ed occhi ardenti come la brace. E’ il sole e l’ombra. Il vento nei capelli, è fuoco e terra e mare. Impersona l’eleganza di Cordoba, la ricchezza di Granada, il fascino di Cadice, l’anima di Siviglia e la nonchalance di Marbella.
Nel caldo dell’estate andalusa, sventola il suo ventaglio, valorizzando le diverse dimensioni di ogni bouquet. Il calore della pelle bruciata dal sole, il fascino di un giardino di iris avvolto da una nebbiolina di bergamotto, lime dolce e cedro.
La profonda melodia di questo profumo inizia su un letto di pelle, ambra ed eliotropo, avvolti in vaniglia e patchouli. Il suo potere si sprigiona in mezzo ad una danza sensuale di gelsomino, chiodi di garofano e fiori d’arancio, cosparsi con qualche goccia di mare, prima di rilasciare la grazia corposa di arance dolci, di petitgrain e bergamotto.
CUIR SOLAIRE Oscilla nei suoni calmanti di un fulgore brioso. Sensuale e commovente, questo elisir canticchia con i toni rauchi di una tromba ispirata. 
Un tributo alla musa del poeta distesa su un divano di pelle meravigliosamente invecchiato, divampa come il fulmine nei suoi occhi che scintillano con il potere di un cocktail speziato.Disegna figure arabesche nell’aria con la punta della sua sigaretta accesa… questa aristocratica elegante è assolutamente intrigante, fino alle punte delle sue indimenticabilmente lunghe dita…
Una personalità unica, magnetica e ribelle. Le note di fondo asseriscono profumi cipriati e sensuali della pelle, del benzoino e del muschio di quercia, con una vibrazione di ambra e il calore tondo della vaniglia. Le note di cuore sorprendono e stimolano i sensi con petali di rosa ed essenze orientali che
includono gelsomino, patchouli e cumino.
L’imperiosa scintillante arancia esplode in un grande finale glorioso che culmina con un’esperienza di un bouquet di spezie legate con il cardamomo.


Fragranza decisamente femminile. La mia preferita. 
PIRAMIDE OLFATTIVA 
Noote di  Testa: Bergamotto, Petitgrain, Arancia Dolce, Note Marine.
Note di Cuore: Fiori d'Arancio, Gelsomino, Chiodi di Garofano
Note di Fondo: Patchouli, Eliotrope, Vaniglia, Ambra, Cuoio.

Estiva, fresca, piacevole, emozionante .... Fragranza sensuale. 



      David Jourquin 


                                                                                     

Commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto, sembra molto buono. Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …