Passa ai contenuti principali

Laboratorio Olfattivo: Esvedra e Salina

Ciao, proseguiamo il viaggio nel mondo di Laboratorio Olfattivo e parliamo oggi di altre due grandi fragranze: Esvedra e Salina


                                                                           


ESVEDRA

Naso di questa fantastica fragranza è Pierre Guillaume.

Es Vedrà è un'isola minore appartenente all'arcipelago delle Isole Baleari, in Spagna. Essa si trova a circa 2 km a sud-ovest di Ibiza. L'isola, la cui altitudine massima è di 382 metri, è una riserva naturale ed è disabitata.  (tratto da wikipedia)

Il naso si è ispirato a questa bellissima isola per la creazione di questa fragranza 

A differenza delle altre fragranze delle quali vi ho parlato nei giorni scorsi, Esvedra al primo sentore mi è sembrata più fresca e forse meno avvolgente e meno persistente sulla pelle.  Questo non vuol dire che sia una fragranza meno piacevole. 
Mi ha portato indietro nel tempo ed è stato molto piacevole. Non è una fragranza classica ne tantomeno vintage.    
Questa fragranza è una nuova visione del vetiver: un vetiver dall’impronta asciutta e penetrante si unisce a una nota muschio poudré, soffice e impalpabile, un vetiver irregolare, “fractale” che si esprime con note di un verde magnetico, scie fragrantiche di sensualità e un firmamento luccicante di petit grain di limone e foglie di coriandolo. Un profumo “di rottura” che rifiuta i tre tempi di testa - cuore - fondo, scegliendo un nuovo schema olfattivo in cui tutti gli ingredienti sono riuniti nel centro della composizione. 

Concentrazione 12%. Potete trovare questa fragranza nel formato da 100 ml 

Piramide Olfattiva 
Névénolide, Vetiver,  Muschi, Petit Grain di Limone, Foglie di Coriandolo


                                                                         


SALINA

Naso di questa fragranza è David Maruitte.
Fragranza unisex molto fresca e piacevole sulla pelle.
Salina è un'isola dell'arcipelago delle Eolie. 

Conchiglie, stelle marine, sabbia calda e salmastro al posto delle consuete note usate in profumeria, la piramide olfattiva di Salina si adorna di riflessi color acquamarina, accenti sapidi e sfumature solari. Spumeggiante e acquatica, ma anche calda. Salata e, al contempo, dolce. Sottile e avvolgente

Piramide Olfattiva 
Note di testa: Scorza di Limone, Sale Marino, Aghi di Pino
Note di cuore: Sabbia calda, Mirto, Assenzio, Spruzzi Marini, Lavanda
Note di fondo: Vaniglia, Muschio bianco, Cedro 

Concentrazione 15%  Potete trovare la fragranza nel formato da 100 ml.



                                                                     Laboratorio Olfattivo







                                                                           

Commenti

  1. Ciao !! ho letto con interesse il tuo articolo e dal momento che adoro i profumi e queste fragranze non le conoscevo , mi hai incuriosito tantissimo !! tra' Esvedra e Salina mi piacerebbe provare Salina , forse dalla tua descrizione mi ricorda l' estate che tra' l' altro e la mia stagione preferita !!

    RispondiElimina
  2. molto interessante non conoscevo questo brand! e direi che preferisco salina!

    RispondiElimina
  3. il primo deve avere un bel profumo marino e fresco, l'altro più agrumato, sono comunque entrambi interessanti!

    RispondiElimina
  4. secondo la recensione il primo mi dovrebbe piacere molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. mi immagino questa fragranza :D non posso fare altro che desiderarla

    RispondiElimina
  6. Dalla descrizione mi incuriosisce molto Salina, l'idea che possa sentire sulla pelle, il profumo della libertà, dell'evasione e dell'estate mi stuzzica l'olfatto!!!

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato questo profumo, ma mi hai tanto incuriosita, da volerla provare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …