Passa ai contenuti principali

Kaon in Corea del Sud !

KAON
Laboratorio Olfattivo approda in Corea del Sud!
Inaugurati corner Laboratorio Olfattivo a

Hyundai Coex – Seul – 517 Teheran road - Seul
Hyundai Kintex – Seul – 817 Hosu road - Seul
Lotte – Busan – 772 Gaya Daero - Busan
Lotte – Bundang - 91, Seongnam-daero - Bundang






LABORATORIO OLFATTIVO

Ispirazioni che si trasformano in profumi 
Laboratorio Olfattivo è un nuovo progetto dedicato alla Profumeria Artistica.
Una nuova collezione di profumi, in cui ricerca artistica e Arte del Profumo sono protagonisti assoluti.
Una officina artistica sempre in fermento, animata da artisti del Profumo che creano in piena libertà e senza nessuna limitazione alla loro creatività.
Noi preferiamo considerarlo uno spazio magico, in cui confluiscono le ispirazioni, le idee, le visioni e i progetti dei Nasi più eclettici del momento, scintille creative e frammenti di sogno che Laboratorio Olfattivo poi trasforma in profumi pregiati.
In questo nuovo progetto non vige nessuna regola, non governa nessuna strategia di marketing.
Ogni creazione nasce liberamente e secondo l’ispirazione del naso.
Ogni singolo profumo di Laboratorio Olfattivo è una storia a se e per questo rappresenta qualcosa di unico. E’ l’espressione artistica e sentimentale di un artista, la sua visione olfattiva della Bellezza, della Storia e della Natura. E’ l’omaggio di un naso all’universo del Profumo.
Creazioni in libertà, unite da un'unica attitudine: evocare eleganza ed unicità, caratteristiche che, più di tutte, distinguono la Profumeria Artistica.
Laboratorio Olfattivo nasce dall’esperienza di creativi ed imprenditori; persone accomunate dall’amore per il profumo che da molti anni operano nel settore della Profumeria Artistica. Persone che, fatto tesoro della loro esperienza professionale, hanno deciso di portare nuova linfa a questo settore, facendo riscoprire, attraverso creazioni uniche e raffinate, l’importanza di una produzione e distribuzione di alta qualità

I Profumi

Le creazioni di Laboratorio Olfattivo nascono seguendo la libera ispirazione e la sensibilità estetica dei Nasi chiamati a collaborare, artisti italiani ed internazionali che amano creare buoni profumi.
Note, accordi, alcool e poi… visioni, ricordi di un viaggio, sensazioni di un istante vissuto, frammenti di una passione sono i principali ingredienti dei profumi di Laboratorio Olfattivo. Proprio per via della loro particolare composizione, vanno intesi come “esperienze emozionali” da vivere attraverso il senso dell’olfatto.
I sillage sono importanti, senza compromessi. Gli accordi si decantano in modo voluttuoso, con scie che s’imprimono intensamente sulla pelle.
Laboratorio Olfattivo ha scelto, per le sue creazioni, la concentrazione dell’Eau de Parfum, in quanto espressione ideale per apprezzare la qualità delle formule olfattive e delle materie prime.
Scatole eleganti dal design semplice ma raffinato, flacone pratico da impugnare e dalle forme lineari. La collezione di profumi di Laboratorio Olfattivo ha come obiettivo di riuscire a creare un perfetto connubio tra contenuto e contenitore, cercando di mantenere altissimo il livello della qualità sia per quanto riguarda la creazione delle fragranze, sia per l’immagine complessiva.
Nel nostro percorso creativo cercheremo di rappresentare le nostre ispirazioni e quelle dei nasi che collaborano e collaboreranno con noi in futuro, ma saremo sempre pronti a cogliere i suggerimenti che ci arriveranno dal mercato nel quale operiamo, sia che arrivino da consumatori che da nostri clienti, provando sempre a essere contemporanei ma senza mai perdere di vista l’arte profumiera del passato che ha permesso a questo mondo di rappresentare i sogni e le visioni di grandi artisti sotto forma di profumi.


                                                                             











Ufficio Stampa Simonetta Carbone
Corso Dante,119 - 10126 Torino
Tel 011 19706371
ufficiostampa@simocarbone.it












Commenti

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …