Passa ai contenuti principali

Clive Christian: 15 anni di eccellenza e di successi

No.1 15 Anniversary Edition
15 anni di eccellenza e di successi

Era il 1999 quando Clive Christian realizzò la sua idea del profumo più bello del mondo. Desiderava che fosse semplicemente il meglio, una fragranza impareggiabile. Diede chiare indicazioni ai maestri profumieri perchè scegliessero esclusivamente gli ingredienti più rari e preziosi, senza porsi alcun limite. E’ nato così No.1.

15 anni di eccellenza e di successi olfattivi sono un anniversario indimenticabile e per l’occasione il designer inglese ha voluto dedicare a chi ama questa meravigliosa alchimia olfattiva un’edizione speciale, presentata con una grande festa al Victoria and Albert Museum di Londra lo scorso giugno.








Ha smaltato di bianco il flacone con il tappo a corona, ormai divenuto firma della Maison, decorandolo con dettagli dorati e neri. Ha intensificato la fragranza femminile dalle note floreali orientaleggianti e la versione maschile con note legnose profonde e travolgenti, impiegando materie prime in una concentrazione superiore. Ha creato 500 esemplari “for women” e 500 “for men” e li ha numerati singolarmente.
In alto i calici per celebrare Clive Christian e la sua nuova opera No.1 15 Anniversary Edition, che non verrà mai più rieditata e presto diventerà un’ambita preda per i collezionisti più esigenti.


No.1 for Women

Irresistibile il cuore esotico e sensuale di ylang ylang accarezzato da un fondo di delicata vaniglia di Tahiti. Soltanto in seguito alla cristallizzazione dei baccelli, dopo una paziente attesa di oltre sei mesi, si ottiene l’inconfondibile aroma che anima No.1. Sboccia un ricco bouquet di iris, gelsomino e rosa centifolia che si intreccia con note fruttate di bergamotto, lime, mandarino e pesca bianca.

No.1 for Men


Ineguagliabile per il prezioso sandalo indiano di Mysore, un profumo che ricorda la rosa ma più speziato e talmente persistente da rappresentare uno tra gli ingredienti più pregiati al mondo. Si fa largo il purissimo gelsomino d’Arabia, esaltato da noce moscata e olio di cardamomo che si posano su un soffice fondo di mughetto.




Le edizioni speciali di No.1







E’ diventata una sorta di tradizione per Clive Christian celebrare occasioni speciali con edizioni originali di No.1. Indimenticabili i dieci flaconi da 500 ml di “Imperial Majesty” proposti nel 2005 e riconosciuti dal Guinness Book of Records come “The World’s Most Expensive Perfume”, il profumo più costoso al mondo. Cristallo Baccarat per la bottiglia impreziosita da un diamante da cinque carati incastonato in un collare d’oro.

Traguardo memorabile per Clive Christian il 2013 quando No.1 si veste di un nastro rosso e prende il nome di “Imperial Jubilee” per il Giubileo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il marchio viene insignito dell’onorificenza in qualità di OBE (Officer of British Empire).


Questo è solo un accenno alla lunga serie di interpretazioni di design creativo dedicate a un grandioso profumo.



Calé Srl
Via S.Maria Podone, 5  20123 Milano 
Tel. +39-02-76002494  (int. 17)



Commenti

  1. Il packing di questo profumo é davvero favoloso, sembra di altissima qualità lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …