Passa ai contenuti principali

Heeley e Bond No.9

Ciao a tutte.... Oggi vi parlo di altri due grandi profumi ....


Il primo è Cuir Pleine Fleur di Heeley

                                                   


                             

                               
 
Il profumiere inglese James HEELEY, è fondatore e proprietario dell'omonima casa di profumi di lusso con sede a Parigi.
Affascinato dal mondo dei profumi, ha appreso la tradizionale arte profumiera lungo un periodo di oltre dieci anni, lavorando a fianco di esperti nasi presso i laboratori di Grasse nel sud della Francia.
Per James HEELEY creare un profumo equivale a creare immagini e sensazioni.
Le fragranze sono racchiuse in confezioni chic e lussuose, sormontate da un tappo in cristallo nero di Boemia tagliato a mano.

Il tema 'Cuir de Russie' è un classico dell'alta profumeria. In questo caso la nota cuoiata è stata reinterpretata per crearne una più agile e lussuosa: pregiato pellame presentato da note floreali. E' questa la particolarita' e l'originalita' di Cuir Pleine Fleur. Mimosa, acacia, biancospino, rosa e caprifoglio risaltano le più tradizionali note di castoreum, vetiver e betulla

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Foglie di violetta, Bergamotto italiano, Cannella.
Note di cuore: Acacia, Biancospino, Pelle scamosciata, Rosa, Miele.
Note di fondo: Betulla, Castoreum, Vetiver, Cedro




Il secondo profumo della serata è Central Park South di Bond No.9

                                         

  
                               


                               
.
 


Prima abbiamo creato Central Park. Quindi Bryant Park, seguito da Union Square, Washington Square, High Line e Madison Square Park. Si sa che Bond No. 9, incentrato su New York, è un marchio talmente innamorato dei parchi di questa città da aver ormai quasi completamente circondato l’oasi urbana più grande, Central Park. Mentre l'aroma di Fifth Avenue celebra il margine orientale del parco e Central Park West si prende cura del versante occidentale, il nostro Eau de Parfum per la primavera 2013, Central Park South, ora si dedica all'estremità meridionale del più celebre paesaggio verde del mondo. Dopo tutto, per noi di Bond No. 9, i monumentali tre chilometri circa di Central Park sono una costante fonte di ispirazione, non solo per i profumi immediati del parco stesso, ma soprattutto per il modo in cui il suo ambiente ha dato vita a grandi creazioni, sia letterali, sia figurative.    

 PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Fiore Di Pompelmo, Foglie D’edera, Germogli Di Ribes Nero
NOTE DI CUORE: Gelsomino, Ylang Ylang, Mughetto, Giunchiglia
NOTE DI FONDO: Muschio, Sandalo, Corteccia Di Cedro. 

Inutile dire che sono profumi di nicchia e ricercati ... quello che amo tra i due è Bond No.9 ma anche Heeley è molto buono.
Per eventuali info vi rimando al SITO dei Farmacia Marenduzzo grazie alla quale ho potuto provare queste due fragranze.

Se vi piace la campanella in ceramica sullo sfondo delle foto vi rimando al mio blog  FOOD AND BEAUTY PASSION
 

Commenti

  1. Ciao! Vengo da kreattiva! Devo dire che il tuo blog mi é piaciuto molto e per questo sono diventata tua fan!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a Krettiva :)

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? Ti aspetto!
    A presto :)

    Sabry

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo blog, molto originale!
    Grazie per essere passata da me!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Sabry grazie per la visita, io ero già tua follower

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie Simona della visita e del complimento al mio umile blog....:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …