Passa ai contenuti principali

Un Air de Diptyque

Ciao carissime, oggi condivido con voi un comunicato che mi è arrivato....

 Per Diptyque, l’arte del profumo e l’arte del vivere sono sempre state una cosa sola. Due modi di viaggiare attraverso le fragranze. Tutte le nostre fragranze, sia per il corpo che per la casa, compongono un universo olfattivo sensoriale di notevole carattere. In una parola, libero. Libero dall’influenza delle mode, così come l’hanno voluto i suoi fondatori, unico nella sua diversità e nella ricchezza delle sue offerte, atipico ed attraente in modo singolare. Quando si respira un profumo d’interni firmato Diptyque, è sempre un’intima sorpresa, una rinnovata meraviglia. Questa qualità unica è dovuta proprio alla sua differenza. Le fragranze sono inimitabili perché intense, audaci, autenticamente moderne. Se si osserva la linea delle fragranze d’ambiente, si nota che ognuna di esse ha una sua specifica storia. Siano esse tradizionali o d’avanguardia, permettono di avere profumi su misura, scegliendo la fragranza secondo il capriccio del momento. Un savoir-faire autentico ed una caratteristica peculiare della Maison. Le fragranze, apparentemente semplici, rivelano di volta in volta il loro stile ed accendono l’immaginazione, si adattano all’umore, rivelando a poco a poco il loro spirito e le loro promesse. Ci sono quattro modi, quattro rituali, quattro oggetti decorativi per far parlare il silenzio e riempirlo di note profumate. Ognuno di essi “distilla”, a suo modo, le sue particolari “musiche” sensoriali. Dalla fiamma delle candele iconiche che a poco a poco si diffondono in un ambiente, dalla cera degli eleganti ovali profumati adatti a piccoli spazi e guardaroba, dal classico vaporizzatore d’ambiente dall’effetto rapido e istantaneo, all’ingegnosa clessidra di vetro, dalle proprietà elegantemente delicate. Basta un gesto perché le sensazioni suscitate si fondano con il desiderio. Ora, un quinto oggetto, dall’uso ben preciso e dalle caratteristiche uniche, è entrato a far parte di questa già ricca gamma.



UN AIR DE DIPTYQUE

Un nome suggestivo. Un nome che suggerisce sonorità melodiose, ma che tuttavia nasconde il suo vero obbiettivo. Perché dietro ad esso si cela un oggetto d’eccezione, sofisticato nel suo design e nella tecnica in apparenza semplice ma innovativa.
Un soffio, che spira in modo discreto attraverso questo elegante diffusore elettrico, per diffondere cinque creazioni profumate, ognuna delle quali rappresenta fragranze emblematiche.
Ingegnose piccole capsule ermetiche di forma ovale, che recano stampati i codici grafici della Maison, racchiudono una specifica fragranza e ne restituiscono la nota. Basta inserire una capsula nel piccolo apparecchio High Tech, accenderlo con una semplice pressione nella parte superiore e lasciare quindi che diffonda il suo profumo, tre volte per la durata di dieci minuti, nell’arco di un’ora. Da ripetere ogni qualvolta lo si desidera.

Il design di questo nuovo oggetto si distingue per il suo aspetto sobrio e senza tempo e la sua dichiarata appartenenza al decorativo e sensoriale universo di diptyque. Un design che si adatta a qualsiasi tipo di arredo, borghese, bohemien o contemporaneo esaltando al massimo la fragranza. Grazie a materiali nobili e ricercati, ceramica e metallo, a dettagli minuziosamente ed attentamente curati, alle sue superlative caratteristiche funzionali, questo splendido oggetto esprime un desiderio essenziale e testimonia una comprovata esperienza.

ecco alcune foto


                                 
 





 
E guardate anche questo video....


  
   
Vi piace?... fatemi sapere cosa ne pensate...

Qui  distributore in Italia per il brand




                                        

Commenti

  1. Il video è bellissimo, come l'oggetto che pubblicizza!!! Davvero essenziale ed elegante, sta bene in tutti gli ambienti.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. Ma ė bellissimo :)
    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …