Passa ai contenuti principali

The Scent of Departure: Tokyo, Berlino

Siamo arrivati alla fine.... Oggi vi parlo delle ultime due città di THE SCENT OF DEPARTURE : Tokyo e Berlino

TOKYO




PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA limone, bergamotto, verde stelo
NOTE DI CUORE fiore di loto, fresia, Ozonique fiori, peony
NOTE DI FONDO muschio bianco

Imbarcarsi in un'avventura attraverso una città con una tecnologia all'avanguardia e vibrante di energia. Da lontano si può vedere la Torre di Tokyo, un tesoro in mezzo a spruzzi di agrumi rinvigorente avvolta in un vapore verde. Il Shinjuku Gyoen ti porta in un campo infinito di loti, fresie e peonie, creando un cuore leggero e fresco. Meiji Jingu e sentiero Santuari Asakusa con il muscho bianco, un ricordo indelebile del Giappone.

Embark on an adventure through a city with cutting edge technology and vibrant energy. From afar you can see the Tokyo Tower, a treasure in the midst of invigorating citrus splashes wrapped in a green stem. The Shinjuku Gyoen leads you to an endless field of lotus, freesias and ozonic peonies, creating a light and fresh heart. Meiji Jingu and Asakusa Shrines trail with white musk, a lasting impression of Japan.

Come gli altri profumi di cui vi ho già parlato è fresco... dolce e fiorito... primaverile...

BERLINO     

                                           
                                           
  

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA limone, bergamotto, arancio, davana, bacche di ginepro, zenzero, ribes
NOTE DI CUORE rosa, palmarosa, gardenia, neroli, violet, coriandolo
NOTE DI FONDO muschi bianchi, legni biondi, benzoino

Città artistica e radiosa della cultura moderna, Berlino è la capitale europea dei giovani e dei viaggiatori. la città tedesca è sicuramente nuova generazione - orientata ad essere aperta al mondo, la sua essenza ispira migliaia di artisti ogni anno. Lasciatevi ispirare dalle note fredde e agrumate e speziate, con un pizzico di soffio Likerish.

Arty and radiant city of modern culture, Berlin is the European capital of outgoing, young and easy--living travellers. The German city is definitely new generation--oriented and a world open destination. Rich of multiple electro music scenes and modern art stages,its essence inspire thousand of artists every year. Get inspired by wandering with our citrusy and cold spices notes, with a hint of lickerish waft.

Floreale e agrumato ...grintoso e brioso...Sono tutti ottimi profumi

SITO se volete curiosare sulle altre città....

Mi raccomando non mancate i prossimi giorni ... tante nuove curiosità e un premio!!!!

Buona giornata :D  
                            

Commenti

  1. Ma che idea originale...
    Non conoscevo questo marchio,grazie per le informazioni!
    Mara

    RispondiElimina
  2. Questo brand mi era del tutto sconosciuto... Forse potrei preferire il Tokyo! :o)
    Grazie per l'utile recensione e buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  3. Ciao Greta!!che bello trovare un blog che parla dei miei stessi argomenti!!potremmo scambiarci un sacco di consigli!!mi iscrivo ai tuoi follower!vieni a trovarmi:

    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    Ti aspetto un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Che voglia che avrei di sentirli tutti i profumi di questa linea!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma che interessante il tuo post, neanche io conoscevo questo brand, forse mi piacerebbe il Tokio.
    Grazie per aver aderito al mio linky party, mi fa molto piacere, a presto,un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  6. Ciao, arrivo qui tramite Kreattiva. Mi piace molto il tuo blog, soprattutto perchè sui profumi non ne ho trovati molti. Mi aggiungo ai tuoi followers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …