Passa ai contenuti principali

The Scent of Departure: Parigi, Milano, Dubai

Ciao, oggi vi parlo dei profumi di THE SCENT OF DEPARTURE
Ecco i profumi che ho potuto provare


  



Oggi vi parlo dei primi tre: Parigi, Milano, Dubai

PARIGI

                             

                             



Ecco la mia prima città.... Parigi. Sono molto legata a questa città e vorrei ritornarci il prima possibile.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA bergamotto, arancia, limone, foglie verdi
NOTE DI CUORE mughetto, rosa, ciclamino, fiori d'acqua, fiori bianchi
NOTE DI FONDO muschio bianco, riso in polvere, legno Biondo

Top: Bergamot, Orange, Lemon, Green leaves
Heart: Lily of the valley, Rose, Cyclamen, Water Flowers, White Flowers
Base: White musk, Rice powder, Blonde wood
La mattina presto nel giardino Teuileries l'aria è intrisa del profumo incantevole  di fiori bianchi e foglie verdi croccanti. Si cammina in silenzio sotto i tigli e la gioia nel percorso rilassante del giardino di rose. Alzi lo sguardo al Louvre, scintillante sotto i primi raggi del sole, dietro di voi Champs Elysées. Tutta la magia di Parigi.

Early morning in the Tuileries Garden. The soft air is filled with the charming scent of white flowers and green crispy leaves. In a ray of morning sun, you silently walk under the lime trees and delight in the soothing trail of the rose garden. You look up to the Palais du Louvre glistening under the first sunbeams, behind you the Champs Elysée. All the magic of Paris.
E' un profumo che amo, lo trovo "parigino". E' fresco, primaverile/estivo. Sul packaging è riportato il simbolo di questa città: la Tour Eiffel

MILANO

                                          
 
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA limone, pesca
NOTE DI CUORE rosa, fiori bianchi, carota, cardamomo, cannella
NOTE DI FONDO patchouli, cioccolato, caffè, muschio bianco

Top: Lemon, Peach
Heart: Rose, White flowers, Carrot, Cardamom, Cinnamon
Base: Patchouli, Chocolate, Coffee, White musk
Questo dolce orientale ti trasporta nella capitale mondiale della moda. La bellezza dei ciotoli del Quadrilatero d'Oro come uno strato di spezie sensuali pervade i sensi. Il Duomo è circondato da frutti del sole e fiori bianchi. Affascinato dalla vista mozzafiato dell'Ultima Cena, note dolci di cioccolato, mi ricordano il gelato di ieri.

This sweet oriental transports you to the fashion capital of the world. Grace the cobble stones of the Quadrilatero d'Oro as an effortless layer of sensual spices suffuses the senses. The Duomo cathedral is surrounded by sun fruits and white florals. Mesmerized by the breathtaking view of the Last Supper, sweet notes of chocolate, remind you of yummy gelato you had earlier today. 

A quanto pare questo profumo risulta essere un best seller. Non è fresco come il precedente, ed è particolarmente speziato. Lo trovo più un profumo autunnale. Sul packaging troviamo il simbolo della città: il Duomo.

DUBAI 

                                    


PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA agrumi, bergamotto, arancia, timo
NOTE DI CUORE rosa, gelsomino, violetta
NOTE DI FONDO oud, muschio, patchouli, incenso.


Top: Citrus, Bergamot, Orange, Thyme
Heart: Rose, Jasmine, Violet
Base: Oud, Musk, Patchouli, Incense 
Archittetura futuristica, opulenti centri commerciali e la vita affascinante sono tutti parte di questa atmosfera cosmopolita. Un'intensa essenza di rosa dal Burj Khalifa è avvolto in accordi agrumati leggeri e freschi trovati sulla spiaggia di Jumeirah. Un mix stravagante finale di Oud incapsula questa città varia e vivace.

Futuristic architecture, opulent malls and fascinating life are all a part of this cosmopolitan atmosphere. An intense rose essence from Burj Khalifa is wrapped in light and fresh citrusy accords found on the Jumeirah beach. Your adrenaline surges as you sand ski in the desert and marvel peacefully at the hypnotizing skyline at night. A final extravagant blend of Oud encapsulates this diverse and vibrant city.

Anche questo profumo è speziato come il precedente. In tutti e tre nella nota di cuore è presente la rosa. E' un profumo caldo, anche questo più autunnale.
Sono tutti e tre ottimi profumi...
Domani vi racconto  altre tre città... Buona giornata!!!! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Byredo parfums

BYREDO è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria. Per questo si avvale di nasi di fama internazionale come Olivia Giacobetti, Jerome Epinette e Michel Almairac.
BYREDO PARFUM racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni BYREDO PARFUM nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa.



ACCORD OUD
Fresco acccordo di cuoio e legni chiari con un bouquet speziato: cannella, zafferano – uniti da un accordo di prugna nera.
Testa: Mora, Zafferano, Rum
Cuore: Accordi Di Cuoio, Salvia Sclarea
Fondo: Patchouli, Muschi in Polvere 



BAL D’AFRIQUE
Note calde e romantiche di vetiver ispira…

The English Scent: Portugal di Geo F. Trumper

La fragranza che vi presento oggi è Portugal di Geo F. Trumper che ho potuto provare grazie alla collaborazione con la Profumeria Artistica The English Scent









The English Scent è una Profumeria Artistica locata a Berlino che tratta fragranze e prodotti cosmetici di nicchia di maison inglesi. Naturalmente vi lascerò il link dell'e-commerce ma per chi dovesse recarsi a Berlino la Profumeria si trova a Goethestr. 15 (vicino alla stazione della S-Bahn Savignyplatz o alla stazione della metropolitana di Ernst-Reuter-Platz). Con l'invio anticipato di 5,00 Euro per posta (o francobolli: 3 x 1,45 Euro) o bonifico bancario anticipato di 5,00 Euro, potrete ricevere  fino a cinque campioni di fragranze a vostra  scelta. Questi sono alcuni brand che potete trovare sul sito della Profumeria: Deco London, Floris of London, Geo F. Trumper, Mason Pearson, Penhaligon's e molti altri ancora




foto tratta dal sito 

Le note frizzanti e brillanti di oli essenziali di limone e neroli sono delicatam…

Grossmith: Diamond Jubilee Bouquet 2012

La fragranza che vi presento oggi è Diamond Jubilee Bouquet 2012 della Maison di Profumeria Artistica Grossmith






Questa fragranza fa parte della collezione Royal Collection. Grossmith ha creato un'edizione limitata di questa nuova, moderna fragranza, Diamond Jubilee Bouquet, per celebrare l'occasione del Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sottile combinazione di fiori del Regno di Sua Maestà, combinata con ricche note esotiche, crea un arazzo floreale con raffinata sobrietà e calore. Una cremosa apertura floreale con vivaci note agrumate, evidenziata dal morbido mughetto e narciso. Un elegante cuore floreale di rosa, iris, gelsomino, viola e garofano. Equilibrato da una base calda e sensuale di vetiver, vaniglia, fava tonka, biancospino, ambra e muschio.
Fragranza femminile lanciata nel 2012.
Naso: Trevor Nicholl


foto tratta da internet

Una fragranza molto delicata ed elegante.  Sulla mia pelle la persistenza di questa fragranza non è molto buona.... …