Officine del Profumo (Andrea Marcoccia)

Ciao, oggi  vi presento i profumi che ho potuto provare del brand Officine del Profumo (Andrea Marcoccia).

Questi sono i campioncini che mi sono stati inviati 




Nel dettaglio sono:
- Passiflora
- Mandorla di Sicilia 
- Orchidea della Costa Rica
- Mojito
- Acquamarina
- Fresia di Portofino

Inizio con un pochino di storia di questo brand: Officine del Profumo è caratterizzato dall'eleganza e il culto della bellezza che da sempre distinguono il nostro Paese. Numerose fragranze magiche vi conduranno in un mondo incantato, fatto di odori e aromi naturali dove il raggiungimento del piacere  e del benessere sono i fattori essenziali che hanno ispirato tutta la ricerca che si cela dietro questo originalissimo brand.
La filosofia di Officine del Profumo  si riassume in tre concetti chiave:
- artigianalità
- qualità del brand dall'ideazione alla sua produzione
- esclusività
                                


                                                        

Fiore della passione e simbolo di fedeltà, la passiflora scalda, ammalia e incanta con semplice purezza ed effimero candore. Una fragranza leggera, delicata e sensuale, dalle note melodiose e armoniche, concepita per una donna consapevole del proprio valore e della propria sensualità. Testa fruttata con toni di mandarino e un corpo floreale dominato da essenze di Osmanthus la cui travolgente profumazione era celebrata e ispirava poeti e scrittori dell'800. Un fruttato floreale, che reca con sé la semplicità e la freschezza di un delizioso e fragrante giorno di primavera, ritrae un bouquet di fiori magnificamente composto, arricchito dalle note vivaci del pepe rosa e adagiato su un letto di patchouli, musk e semi di ambretta .   

E' un profumo che mi piace molto.  E' un profumo fresco, primaverile, estivo. Le note che prediligo sono pepe rosa e patchouli.
Questo profumo è stato pensato per esaltare al massimo la femminilità.
Per apprezzare al meglio questo profumo è consigliato il suo abbinamento con i prodotti della stessa linea (bagnoschiuma e crema corpo).

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mango, mandarino
NOTE DI CUORE rosa, osmantus, pepe rosa
NOTE DI FONDO muschio, semi di ambretta, patchouli.



  
   
    La dolcezza della mandorla unita al calore e alla solarità della Sicilia ... una fragranza tutta femminile per una donna audace e sensuale che non teme le avversità. Note di vaniglia per una delicatezza che incanta e seduce, essenze di mandorle e estratti del mandarino, un cuore le cui note di peonia conferiscono a questa fragranza una squisitezza unica e uno charme irresistibile. Lasciate i sogni impossessarsi della vostra anima per un viaggio che non conosce confini e vi porterà in un mondo tutto vostro dove a regnare sono l'incanto e la magia di voi stessi ... dove voi e solo voi sarete i protagonisti ... una pozione dei tempi moderni, ma concepite con antica sapienza per i tempi .  

Anche questo profumo, come il precedente, è persistente.
E' stato lanciato nel 2009.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mandorla e mandarino
NOTE DI CUORE vaniglia e peonia
NOTE DI FONDO muschio e ambra

E' uno dei miei preferiti. Anche questo è un profumo primaverile, estivo.



                                                              

Fragranza unica che nasconde dietro la sua semplicità una bellezza senza pari come la visione di un singolo fiore che forte del suo essere unico si erge solitario in un'immensa distesa d'erba. Intenso, dalle note calde ed avvolgenti come la passione ed il calore stesso, questo scent è dolce con note di testa di zucchero a velo che delicatamente portano ad un cuore di bacche di vaniglia. Una fragranza per coloro che trovano nella semplicità della dolcezza e nella passione tutta la loro bellezza ed eleganza.  

Il packaging del profumo è coloratissimo ed è rappresentata la protagonista di questa fragranza: l'orchidea.
E' un profumo dolce e persistente. E' un profumo molto sensuale.
Le orchidee sono il simbolo della raffinatezza. Il significato dell'orchidea nel linguaggio dei fiori, è di sensualità ed eleganza. Penso che questo profumo ne sia proprio la comprova.





  E' un profumo unisex molto frizzante ed estivo.
Le note frizzanti ed agrumate che compongono Mojito,  ispirate alla freschezza dei drink ghiacciati che hanno accompagnato la nostra estate, continueranno ad essere indossate anche durante i mesi più freddi. Il grande successo della fragranza ideata e creata da Andrea Marcoccia, ha conquistato moltissime persone che non sono più disposte a separarsene. Nessuna tra le griffe più famose è riuscita, infatti, a creare una piramide olfattiva così fresca e frizzante da sembrare creata direttamente da un barman professionista.
La profumazione si apre con note agrumate a base di lime e menta per poi evolvere in un cuore caratterizzato da bergamotto e cedro. Il fondo è legnoso e le note sono di vetiver e di zucchero.


                                                                 

   Fresco, leggero e inebriante ... note di testa dominate dal mirto, ritenuto dagli antichi greci simbolo di vigore, energia e potenza e considerato fiore magico dai poteri trascendentali: la leggenda narra che chiunque lo toccasse poteva essere folgorato da una nuova e duratura passione ed è proprio per questo che nella mitologia il mirto è la pianta cara a Venere, dea dell'amore e della bellezza ... fatevi trascinare dalle antiche leggende e traete da questa inconfondibile fragranza desiderio e fantasia nei rapporti amorosi. Lasciatevi accarezzare da questa scia che ricorda la brezza marina che soavemente sfiora le coste del mar Mediterraneo, agitando le sue acque cristalline che si riversano negli insenature più segrete ... un bouquet unico creato dalla natura dove un cuore pulsante di alghe marine si unisce armoniosamente al legno cedro in una morbida effusione .     

Anche questo profumo è unisex ed è stato lanciato nel 2009. 

                            
  

 Una fragranza senza tempo, senza spazio, avvolta in un'aura di sconfinato mistero, Fresia di Portofino è un connubio tra sacro e profano. Una testa dalle note frizzanti del limone e della fresia scivola dolcemente in un cuore pulsante di tè verde e foglie di violetta. Il tutto si adagia soavemente su un letto ambrato legnoso, dove l'ambra grigia si fonde con l'allegria del sandalo per donare a lui e a lei un jus di eterna magia, creato per coloro che amano vivere per godere di intense e travolgenti emozioni.   

Profumo unisex, lanciato nel 2009.
Alla fresia vengono attribuiti poteri magici e particolari   influssi sull'animo femminile. Il simbolo attribuito ai profumatissimi fiori delle fresie è "nostalgia".
Di tutte queste fragranze possiamo trovare: l'eau de toilette da 30, 50 e 100 ml, il shower gel da 200 ml, e la body lotion da 200 ml . 
Il packaging così come il flacone sono semplici ed eleganti allo stesso tempo. Su entrambi è riportato il simbolo   di un alambicco.


Sono contentissima di avervi parlato di questo brand di profumi, e sono rimasta veramente estasiata nel poterli provare. Sono profumi affascinanti, sensuali e freschi che fanno sognare .... Voi quale di queste fragranze preferite? La mia è Mandorla di Sicilia. Sono curiosa di sapere la vostra....    

Per ulteriori info sugli altri PROFUMI DI LUSSO http://www.marcocciaprofumi.it/contatti/ 

Buona serata e non perdetevi i nuovi post .... :D

            

Commenti

  1. Mi hai incuriosita da morire, ma prima di comperarli vorrei sentirli, nel sito manca ancora la sezione del negozio più vicino a te, spero che l'aggiornino presto!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho conosciuta tramite l'iniziativa conosciamoci su spicchi del gusto, e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina
  3. quello alla mandorla mi intriga! come hai fatto a ricevere i campioncini?mi piacerebbe recensirli sul mio blog!!!

    RispondiElimina

Posta un commento